Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Serie D 2023/2024: Este - Treviso

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2023 13:10
Autore
Stampa | Notifica email    
24/09/2023 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2023/09/24/news/calcio_treviso_sconfitta_3-0_este_partita_campionato-13402442/?ref=fbftt&fbclid=IwAR0otflOCuNj_at5MT8oXUZ65AtbqvWasw9vrMnJBLSwqIl0oGq...

Calcio Treviso, che batosta: 3-0 a Este in appena 20 minuti

Altro avvio choc dei biancocelesti, sul 3-0 Perticone si fa espellere e i giallorossi sfiorano il poker

Pietro Nalesso

24 Settembre 2023 alle 17:43

Due trasferte, due sconfitte. Al Nuovo Comunale di Este il Treviso cade per 3-0 sotto i colpi dell’Este. Succede tutto nel primo tempo con i gol di Moscatelli e Di Vido conditi dall’autogol di Meola.

Come a Chioggia, anzi, molto peggio. È un Treviso horror quello visto ad Este, con alcuni inquietanti tratti comuni con la gara del Ballarin. Eppure, l’umore e le premesse erano ben diverse: il 4-0 contro il Breno sembrava aver dato la spinta definitiva per iniziare il percorso stagionale, ma rivista a distanza di 8 giorni la vittoria contro i bresciani rappresenta un’illusione rispetto a quello che il Treviso è, almeno ora. Una squadra altalenante, che dopo 4 gare stagionali conta già due sconfitte e l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie D.

Al Comunale di Este la partita si è chiusa in 39’, ma i più maliziosi potrebbero accorciare il periodo in gara dei biancocelesti a 22 o 6 minuti. Dietro si balla, la terza coppia di centrali in altrettante partite di campionato soccombe ai movimenti di Okoli e Moscatelli: è su questo asse che i giallorossi passano dopo 50 secondi, in un’azione in cui il Treviso ingoia il boccone amaro senza opporre resistenza.

Ma Farabegoli e Perticone concedono sempre, De Poli non può farsi in quattro e commette un fallo al limite dell’area pochi minuti più tardi. De Vido trafigge Sperandio trovando l’incrocio, ma la reazione del Treviso è distante dall’essere dietro l’angolo. Al 22’ Meola si fa scippare il pallone al limite, De Vido lascia sul posto Farabegoli e trova la deviazione beffarda del centrocampista campano, luccicante contro il Breno e protagonista in negativo ieri con un’autorete.

A far suonare il de profundis di giornata ci pensa Perticone che, già ammonito, sfodera un colpo proibito a Moscatelli a palla ferma dopo aver subito il fallo dallo stesso attaccante di casa. Un gesto difficilmente spiegabile da parte del capitano e del simbolo di questa prima Serie D biancoceleste dopo oltre un decennio, un episodio che non rende onore alla carriera e alla figura di un difensore con 369 presenze in Serie B.

Fascia da capitano che, ad inizio ripresa, passa sul braccio di Simone Salviato, chiamato a mantenere alto l’umore di una truppa apparsa inerme in entrambe le fasi. Merito di un Este organizzato e presente, per carità, ma i difetti tattici e tecnici della squadra di Florindo non possono non essere menzionati. In chiusura di primo tempo, con il Treviso tremebondo e scoraggiato dal rosso sventolato da Mascolo a Perticone, Moscatelli centra la traversa su cross di Badon, sfiorando doppietta personale e poker di squadra.

Tripudio giallorosso per una formazione che per il 19º anno di fila ha trovato una vittoria in Serie D, mentre i fioi della curva Di Maio non smettono comunque di cantare in una soleggiata giornata atestina. Il secondo tempo è solo una formalità ai fini del risultato, ma Florindo lo concede a chi ha avuto meno minuti da inizio campionato: esordisce Lattuchella, che con il già citato Salviato e Mambelli rivoluziona la difesa, mentre Nunes debutta anche davanti alla retroguardia. Sottovia entra solo più tardi, al 21’, ma neanche con lui il Treviso riesce a far sporcare i guanti al portiere della formazione giallorossa, Agosti.

Sperandio dice di no sia ad Okoli (ancora farraginoso Okoli nella circostanza) e Moscatelli, poi c’è tempo per standing ovation della tifoseria di casa per i beniamini sostituiti da Pagan e gli olè nel palleggio finale.

Domenica al Tenni arriva la corazzata Cjarlins (pure lei però non in gran momento), “reagire” è la parola d’ordine.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Serie D 2023/2024: Campodarsego - Treviso (13 messaggi, agg.: 20/03/2024 16:23)
Serie D 2023/2024: Treviso - Bassano (16 messaggi, agg.: 30/03/2024 13:42)
Serie D 2023/2024: Dolomiti Bellunesi - Treviso (19 messaggi, agg.: 01/05/2024 22:04)
Serie D 2023/2024: Treviso - Montebelluna (7 messaggi, agg.: 10/04/2024 16:57)
Serie D 2023/2024: Luparense - Treviso (14 messaggi, agg.: 19/04/2024 22:29)
Serie D 2023/2024: Treviso - Chions (14 messaggi, agg.: 26/04/2024 09:46)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.