Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Regole generali

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2009 17:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 29
Città: MONTICHIARI
Età: 44
Sesso: Maschile
27/11/2008 11:15

Non sono consentiti insulti personali tra membri, offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre; atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
Avviso: La deliberata inosservanza di quanto sopra riportato comporterà l'immediata espulsione dal forum, a discrezione dell'amministrazione del forum.
Non sono inoltre permessi: argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti; la pubblicazione o la richiesta di materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore; è vietata la pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. Avviso: La suddetta regola vale anche per le signature e avatar. Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione del thread; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al bannaggio dell'utente responsabile. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread).

Espulsione utenti
Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dall'amministrazione, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

Regolamento di gestione dei forum
Le regole per la gestione dei forum vogliono garantire la consueta libertà nell'espressione delle idee politiche, la quale dovrà naturalmente tenere conto della normativa vigente e del rispetto delle comuni regole di comportamento che si basano sul buon senso, la civiltà, l'uso di espressioni consone e rispettose nei confronti di chiunque.

Comportamento
Sono vietati: - pesanti insulti personali tra membri;- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministrazione dei forum e degli utenti; - incitamenti al mancato rispetto delle regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum. La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti suddetti comporterà l'immediato bannaggio dal forum ed i moderatori sono pregati in base alla loro funzione di censurare prontamente qualunque atteggiamento di cui sopra.
Utilizzo di cloni in modo scorretto: la scorrettezza si manifesta ogni qualvolta il clone e/o i cloni vengono utilizzati su qualunque forum al solo scopo di insultare gli altri in modo "anonimo" ed inoltre quando vengono utilizzati allo scopo di rispondere ai propri post al fine di riportarli in alto nella discussione, al fine di dare ragione al nick principale, al fine di accrescere il numero di voti richiesti per un sondaggio o per una votazione.

Dispute personali tra utenti
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di comportamento recidivo da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà sospeso e/o bannato dal forum. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum a sua volta soggetto al parere del consiglio direttivo monteclarense. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.

Amministratori e moderatori
I moderatori sono inseriti nella loro funzione dall'amministrazione del sito. I moderatori o gli amministratori che non faranno rispettare il regolamento o che non lo rispetteranno compromettendo l'immagine della sezione PDL in Montichiari, previa segnalazione dell'amministrazione del forum, saranno chiamati a rispondere in sede di direttivo dove potrà essere decisa la loro espulsione. La figura del moderatore, che è importante onde consentire il controllo del rispetto del regolamento, non implica in nessun modo esonero di responsabilità personale da parte di colui o coloro che con i loro scritti possono infrangere il regolamento stesso e/o le norme comportamentali dei forum. Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori, considerato che la possibilità di censura è solo successiva e solo su segnalazione degli scritti ritenuti offensivi e/o diffamatori. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo. Ricordiamo comunque che amministratori e/o moderatori assumono tali funzioni per mero hobby e/o interesse per la materia trattata nel forum dagli stessi moderato, onde fare in modo che il forum medesimo abbia una propria direzione tematica ed una propria individualità.
[Modificato da rodex80 05/02/2009 17:12]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com